La realizzazione del nuovo sito del Comune  doveva rispondere alle esigenze di trasparenza e interattività richieste a tutte le amministrazioni.  Sindaco e collaboratori ci hanno sottoposto inoltre spunti ed idee raccolti anche tra gli utenti, per la realizzazione di un sito a misura di cittadino.
E’ nato così un sito web, responsive, più moderno graficamente, facile da aggiornare e con molte sezioni dedicate ai servizi al cittadino. Il sito è stato inoltre implementato con una sezione per la gestione interna dell’albo pretorio e dell’amministrazione trasparente, quest’ultima lasciata in stand by in attesa delle nuove direttive governative in merito, a favore del software già in uso dal comune.
Completano l’offerta un blog, una sezione di news con molte variabili di gestione, un  form di contatto diretto col comune per la segnalazione, da parte del cittadino, di disservizi o problematiche ambientali.

La facilità di gestione, contrariamente al precedente, rende l’aggiornamento del sito semplice e veloce,  trasformandosi in un sito vivace e fruibile.

www.comune.roccasantostefano.rm.it