Showreel e siti internet per attori

Showreel professionali per attori

Manà Comunicazione si occupa della creazione di showreel per attori ed artisti per rispondere alle richieste sempre più pressanti di comunicazione visiva. Le nuove tecnologie ci permettono e ci richiedono di utilizzare strumenti più coinvolgenti, completi e diretti rispetto ai book foografici. Diventa quindi una buona opportunità organizzare il vostro lavoro in uno showreel da inviare o, ancora più veloce, da pubblicare sui maggiori portali di condivisione video (Youtube, Vimeo, etc) . Fate vedere di che cosa siete capaci! Realizziamo il vostro video, montando le scene più riuscite e più importanti a cui avete saputo dar vita e, in caso non bastasse, ne filmeremo assieme delle nuove per mostrare quanto valete. I nostri DVD di presentazione inoltre sono integrati con una sezione di foto (di scena, dal back stage o in studio) ed un’eventuale altra pagina con le informazioni curricolari. Per chi inoltre lo desiderasse inseriamo una sezione dove vengono proposte per intero le scene da cui sono tratti gli spezzoni montati, da selezionare da un menu interattivo. Per i costi e le informazioni più dettagliate potete visitare il nostro sito www.showreelroma.it

I 5 consigli per uno showreel di qualità

1)Tagliare, tagliare, tagliare:
Uno showreel deve avere una durata che può variare tra i 2 ed i 4 minuti (5 in casi particolari), oltre è praticamente inutile, è stato verificato infatti che l’attenzione che si rivolge ad un video si inizia a disperde già dopo i primi 40 secondi di visione (meno di un minuto). Per questa ragione è bene selezionare le scene in modo strategico ed ancor di più, montarle in modo da tenere alta l’attenzione dello spettatore.

2)Qualità delle immagini e del sonoro:
Quando è possibile è bene fornire dei filmati da cui trarre gli spezzoni, in buona risoluzione e con un buon audio, gli aggiustamenti in post produzione, infatti, non fanno miracoli. Costringere lo spettatore ad aguzzare la vista e l’udito per comprendere le battute non fa mai una buona impressione!

3) Deve essere il vostro showreel:

Lo showreel serve a mostrare il vostro talento, ma soprattutto ad esaltarlo. Selezionate le migliori scene, dove l’espressività del vostro volto e la vostra fisicità siano ben calibrate,  evitate scene in cui il vostro partner, la vostra spalla, il vostro collega, possono distrarre l’attenzione dalla vostra interpretazione, insomma dovete puntare tutte le frecce su di voi.

4) Musica:

A volte le scene da montare hanno già la loro musica di sottofondo, ma è bene creare un tappeto musicale che faccia da raccordo tra tutte le scene, spesso molto diverse tra loro. Vi aiuteremo nella selezione di questo sottofondo in base alle vostre aspettative ed al tono che vorrete dare al vostro showreel.

5) Chi siete?
Le strade di un video sono infinite. Soprattutto se caricherete il vostro video sul vostro personale siti internet o su una piattaforma specializzata, ma anche se lo invierete su DVD alle varie agenzie, sappiate che il vostro showreel potrà prendere vie … traverse. Vi consigliamo quindi di aggiungere sempre una pagina con i vostri dati (anche solo un indirizzo e-mail) per permettere, a chi fosse interessato, di potervi rintracciare. Non si sa mai chi potrebbe essere …

Showreel e video aziendali

“La tecnologia ci ha resi pigri”. E’ vero. Studi e ricerche hanno dimostrato che un video promozionale raggiunge molto più di altri strumenti l’attenzione degli utenti, perché arriva ai due principali sensi della comunicazione udito e vista, contemporaneamente e senza sforzo dell’utente (la lettura infatti richiede molta più concentrazione).
Per questa ragione molte aziende hanno già da tempo deciso di affidare a degli showreel aziendali la presentazione della propria struttura e del proprio lavoro o dei loro progetti.
Non sapete come utilizzare questo strumento? Vi forniamo alcune idee:

– Auguri di natale
– Lancio di un nuovo prodotto
– Invito ad un evento, congresso, inaugurazione, concorso
– Anniversario dell’azienda
– Tutorial
– Introduzioni congressuali o di eventi
– Branding animation
– Video di sensibilizzazione