Briefing: Il cliente ci ha chiesto di creare una immagine coordinata, dal logo alle brochure, ed una comunicazione, dalle brochure alla campagna affissioni, al sito internet,  per questo nuovo istituto scolastico di recente genesi.

Il risultato:  logo/marchio – brochure – sito internet – mini brochure – campagna affissioni

La realizzazione del logo marchio doveva rispettare la natura seria e professionale della scuola, pur rivolgendosi ad un pubblico giovane. Il segno grafico austero, ma morbido ed “accogliente”, con un font ad alta leggibilità è reso più accattivante e giovanile dai colori dal forte contrasto.

La realizzazione del sito internet doveva rispondere all’esigenza di fornire informazioni ai navigatori, sulla struttura ed i servizi, ma anche di fornire uno spazio on line da cui scaricare materiali didattici. Un’area riservata ed un blog permettono quindi il download di dispense, mappe e compendi, mentre il blog permette un dialogo con i ragazzi, le loro famiglie, gli utenti.

Le mini brochure, pieghevoli  verticali a tre ante, sono state realizzate per essere sfruttate come pro memoria da consegnare ai visitatori, ma anche postalizzabili per campagne di direct mailing.

I manifesti creati per la campagna affissioni di lancio avevano lo scopo primario di informare gli utenti delle zone dei potenziali clienti dell’esistenza di questa nuova struttura.

Tutti i materiali hanno ottenuto ottimi risultati di visibilità.