L’arte che a Roma non ti aspetti!
Non solo Fori Imperiali e Musei Vaticani, Caravaggio e Bernini. Roma da anni sta aprendo le sue sale, anche quelle più prestigiose, ad Esposizioni e Musei che fanno della leggerezza e del colore il punto di attrazione.
Anni fa l’esposizione di Nathan Sawaya che con i mattoncini in plastica colorata apriva un mondo di colore e gioco che coinvolgeva tutte le fasce d’età, poi Escher e Bansky, ma esperenziali in modo che i ragazzi ed i bambini si sentissero trasportati in una dimensione onirica e surreale. Solo per citarne alcune.
Dal 7 dicembre sino a Marzo 2022 sarà in corso a Roma Balloon Museum, presso l’Ex Deposito Atac di Viale Angelico, il primo museo di arte gonfiabile in Italia. Tra nuvole, piscine, palle, palline, gonfiabili colorati e trasparenti i visitatori saranno trascinati, o forse sarebbe più idoneo dire cadranno, in un universo di colori e leggiadria, gioco e spensieratezza che dopo quasi due anni di pandemia fa piacere immaginare e vivere.
Arte e gioco. Colore e leggerezza.

ph. Freepik
Così come sarà il Color Museum che prenderà il posto dei gonfiabili nella prossima primavera.
Un museo dove sarà vietato non toccare e dove il colore sarà una sferzata di energia che colorerà la primavera romana. Un viaggio nelle cromie e nelle sensazioni che generano per potersi lasciare andare, attraverso le diverse installazioni raccolte sotto il segno del colore.
Sono entrambi in agenda, come tutte le altre forme di arte giocosa e ridente, simbolo dell’energia positiva di cui ci sentiamo ambasciatori.
Seguici per la nostra recensione!
