Realizzazione Grafica Editoriale a Roma

Tra i tanti strumenti di comunicazione che esistono, la grafica editoriale, da quella stampata più tradizionale a quella più tecnologica digitale, è quello che detiene lo scettro, almeno della longevità.  Quasi tutti gli enti, le istituzioni, le associazioni decidono, prima o poi, di intraprendere progetti editoriali di diverso calibro per promuovere, creare affiliazione o dare sprint ai propri progetti.

Creazione di layout grafici per riviste e periodici

La veste grafica di un prodotto editoriale, oltre ad avere evidenti connessioni con la fruibilità del prodotto stesso, determinandone leggibilità, facilità nell’acquisizione delle informazioni, maneggevolezza, ha l’importante compito di comunicare, prima che il lettore si addentri nei contenuti, lo spirito, i principi, che hanno dato origine a quel prodotto. Che si tratti di una pubblicazione di pregio, o di un depliant commerciale, il lettore sarà catturato ed eventualmente fidelizzato, anche per merito di come avete mostrato le vostre idee. Manà Comunicazione grazie all’esperienza ventennale nel settore, potrà essere un valido partner per la creazione di prodotti editoriali di qualità, studiando con voi le migliori soluzioni visive ed i migliori supporti cartacei e non.

Impaginazione libri e riviste

Negli eleganti cataloghi d’arte, che hanno il merito di far rivivere nel ricordo o  nell’immaginazione le emozioni che l’arte genera, nei libri strenna, ricercati e pregiati volumi, per le collane di libri,  l’aspetto grafico, le rifiniture, i colori, i dettagli della carta, della rilegatura, sono fondamentali perché ne sia espresso ed evidenziato il valore  ed il lettore possa coglierne interamente l’essenza delle parole, delle immagini, delle illustrazioni in essi contenuti. A noi piace curare tutti questi aspetti, lo facciamo con passione, senza tralasciare nessun particolare, neanche quello economico, scegliendo con il cliente le migliori soluzioni per ottenere i risultati più convincenti.

Lo scriviamo nero su bianco… retroilluminato

Le nuove tecnologie hanno imposto al mondo dell’editoria di guardare oltre la carta, ampliando i propri orizzonti sino a raggiungere le frontiere degli e-book e delle pubblicazioni digitali, brochure sfogliabili, cataloghi virtuali. D’altronde i nuovi mezzi hanno una potenza comunicativa ed una gamma di strumenti multimediali tale, che rinunciarvi vorrebbe dire rinunciare all’opportunità di approcciarsi ad una fetta di mercato sempre più vasta, ma soprattutto esigente ed abituata ai nuovi supporti. Per questa ragione Manà Comunicazione potrà esservi di aiuto nel creare o trasformare i vostri lavori editoriali in prodotti al passo con i tempi, capaci di sfruttare appieno le nuove risorse tecnologiche.